20/06/2017 Vai al dettaglio
Sul cammino dei monaci...
Alla scoperta di cultura e tradizioni

Una proposta speciale dedicata ai gruppi degli oratori per accompagnare i ragazzi a scoprire la storia e la cultura del Sud Milano, tra Nocetum e Chiaravalle, camminando attraverso il Parco della Vettabbia e conoscendo con i laboratori le tradizioni di una volta.

20/06/2017 Vai al dettaglio
Alla scoperta delle meraviglie del creato
Visita al Museo Diocesano Carlo Maria Martini

Il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, in collaborazione con Ad Artem, presenta una interessante proposta, con due diverse possibilità a seconda che si sia interessati alla mezza giornata o alla giornata intera, per un percorso tra arte, natura e storia alla scoperta delle meraviglie del creato.

Incontro diocesano degli animatori 2017
Omelia di mons. Pierantonio Tremolada

In piazza del Duomo, nella serata di presentazione dell’oratorio estivo 2017 “Detto Fatto”, monsignor Pierantonio Tremolada, ha conferito il mandato agli animatori. Durante la serata premiate anche le tre band che hanno partecipato al progetto “Cresciuto in oratorio” e che su esibiranno a San Siro nel concerto di Davide Van De Sfroos

19/05/2017 Vai al dettaglio
Aggiornamento Animatori in Piazza Duomo
si terrà esclusivamente in piazza Duomo dalle ore 19.30

Cambio di programma per l'Incontro animatori di domani che si terrà esclusivamente in piazza Duomo dalle ore 19.30. Annullato il percorso del pomeriggio, a causa delle condizioni meteo.

15/05/2017 Vai al dettaglio
Animatori in Piazza Duomo
Venerdì 19 maggio dalle ore 16 e festa finale in Piazza Duomo con l’Arcivescovo.

Partiremo quest’anno dall’Arco della Pace – inizio attività alle ore 16 – e lì vivremo insieme il primo giorno della Creazione, narrato nel capitolo primo della Genesi, Icona dell’Oratorio estivo 2017 «DettoFatto – Meravigliose le tue opere».

23/04/2017 Vai al dettaglio
Olimpiadi degli Oratori
Un nuovo grande progetto pensato da FOM e CSI

Un appuntamento pensato per i preadolescenti degli oratori che avrà luogo presso il parco Experience di Milano (ex area expo) dal 30 giugno al 2 luglio 2017

13/04/2017 Vai al dettaglio
Presentazione ai responsabili dell'Oratorio estivo 2017
Sabato 1 aprile 2017 presso la sede della FOM in via Sant'Antonio 5 a Milano

L'incontro dei responsabili per la presentazione della proposta «DettoFatto - Meravigliose le tue opere» per l'Oratorio estivo 2017 e delle altre opportunità della proposta.