ORALIMPICS 2019

28-30 Giugno Parco Experience Milano

Oralimpics è un evento pensato per i Preadolescenti, studiato per essere un’esperienza forte ed educativa.
Dopo il grande successo della seconda edizione si ritorna in campo con tante novità entusiasmanti. In questa terza edizione ci saranno tantissimi sport, eventi e ospiti che prenderanno vita nel Villaggio Olimpico  costruito presso il Parco Experience di Milano.

Oralimpics 2019 coinvolgerà più di 3500 giovani, la maggior parte preadolescenti, provenienti da tutta l’Arcidiocesi di Milano. Gli Atleti avranno la possibilità di sfidarsi in tanti sport a “medagliere”, potranno fare la conoscenza di nuove discipline grazie alle federazioni presenti, ma non mancheranno momenti di testimonianza e di incontro, il tutto alternato a momenti di preghiera in cui il Vangelo incontra lo Sport.
I partecipanti respireranno e vivranno lo sport e il suo mondo per tre giorni consecutivi, vivendo a stretto contatto in un vero villaggio

Oralimpics 2019 è un’occasione unica per mettere in contatto ragazzi e ragazze in una delle fasi più delicate e intense della crescita, l’inizio dell’adolescenza. Per permettergli di affrontare al meglio questo importante periodo dello sviluppo, sono di fondamentale importanza i valori che lo sport può mettere in campo quali, socialità, inclusione, collettività e trasmissione di valori. Questo particolare aspetto di Oralimpics non rappresenta solamente un valore aggiunto della manifestazione bensì un elemento che i ragazzi si porteranno con loro per tutta la vita.

Lo spirito Olimpico è simile a quello oratoriano in fondo: nessuno in oratorio vi chiederà di vincere a tutti i costi, ma tutti vi sproneranno a sfoderare i vostri talenti al massimo!

I numeri dell’edizione 2018:

Per partecipare alla manifestazione è necessario iscriversi (fino a esaurimento posti disponibili) attraverso il link al portale che si trova in fondo a questa pagina.

Ogni qual volta il portale per le iscrizioni verrà aggiornato e predisposto per l’inserimento di ulteriori dati, gli oratori che avranno già aderito all'evento riceveranno una comunicazione via mail.

“La Fiaccola Olimpica 2019”

tutti gli oratori iscritti riceveranno la fiaccola e un sussidio di preparazione all’evento gratuitamente.

Segreteria dedicata FOM-CSI
Da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00