12/06/2019 Vai al dettaglio
Vergiate a scuola di carità, ambiente e calcio inglese
Mercoledì 12 giugno 2019

Così l’oratorio della Comunità pastorale San Giacomo e Santa Teresa di Calcutta attende la visita dell’Arcivescovo. La presenta don Aldo Sutera, vicario parrocchiale incaricato per la pastorale giovanile

12/06/2019 Vai al dettaglio
ORALIMPICS 2019, festa inaugurale e giornata di gare aperte a tutti
Da venerdì 28 a domencia 30 giugno 2019

Tante le novità di questa terza edizione che si svolgerà dal 28 al 30 giugno 2019. Migliaia di preadolescenti dei nosti oratori saranno protagonisti dei giochi. Invitiamo tutti alla Festa di apertura venerdì sera e a vivere insieme agli atleti e agli sportivi l'intera giornata di sabato.

10/06/2019 Vai al dettaglio
L’oratorio dove la vita diventa un capolavoro
Dal 10 giugno

Si apre l’esperienza estiva all’insegna della proposta «Bella storia!». Don Stefano Guidi, direttore della Fom e responsabile del Servizio diocesano, ne presenta gli obiettivi

Incontro Animatori in piazza Duomo
Dobbiamo anticipare la Festa in piazza del Duomo. L’inizio è previsto per le ore 18.30.

Appuntamento a venerdì 17 maggio per tutti gli animatori del prossimo Oratorio estivo, chiamati ad invadere Piazza del Duomo e il centro di Milano. Dobbiamo anticipare la Festa in piazza alle ore 18.30. Si concluderà anche prima, intorno alle ore 20.30. Iscrivetevi online per il percorso del pomeriggio.

13/05/2019 Vai al dettaglio
Presentata la terza edizione di ORALIMPICS
I giochi olimpici degli oratori che si terranno dal 28 al 30 giugno

«Lo Sport ci rimanda a un’esperienza fondamentale per la vita dei nostri ragazzi», così l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha dato avvio alla conferenza, durante la quale alcuni ragazzi hanno consegnato la fascia di “capitano degli oratori“.

Incontro Fom-Avvocatura
Sabato 18 maggio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso.

Durante l'Oratorio estivo abbiamo la grossa responsabilità di dover conoscere e applicare la legislazione inerente il rispetto dei minori, a partire da una maggiore consapevolezza delle implicazioni che si hanno in seguito a scelte e azioni inappropriate. Invitiamo dunque responsabili, educatori e coordinatori all'incontro.

Corso Full Immersion
Formazione Animatori

Rivolti principalmente agli animatori alla prima esperienza di Oratorio estivo, offrono in una sola giornata le basi circa la figura dell'animatore e le tecniche relative al gioco, all'animazione e alle attività manuali, sul tema dell'Oratorio estivo 2019.

Corso base animatori a Villa Grugana 2019
Formazione Animatori

Un corso particolare, a cui si uniscono le caratteristiche del corso base residenziale Fom che si tiene a Capizzone e l'attenzione interculturale e missionaria proposta dal PIME di Milano.

ORALIMPICS 2019
28-30 Giugno Parco Experience Milano

Dopo il grande successo della seconda edizione si ritorna in campo con tante novità entusiasmanti. In questa terza edizione ci saranno tantissimi sport, eventi e ospiti che prenderanno vita nel Villaggio Olimpico costruito presso il Parco Experience di Milano.

CAMP SPORTIVI
Giornalieri e settimanali dal 10 giugno 2019 al 6 settembre 2019

Proponiamo dei camp sportivi da attivare in oratorio per l'estate 2019, dal 10 giugno al 6 settembre 2019, secondo tre formule possibili: una giornata, una settimana e un'attenzione costante per tutto l'oratorio estivo (grazie alla presenza di un coordinatore sportivo).

ACQUATICA PARK 2019
Quest’anno ci impegniamo a fare ancora meglio

Le giornate di Acquatica Park dell’estate 2019 saranno caratterizzate dall’animazione caratteristica della proposta dell’Oratorio estivo, dalla rappresentazione del racconto di “Bella storia”. Dal 10 giugno ogni giorno sarà ritmato, grazie agli educatori e agli animatori della FOM