Acquatica Park: la casa degli oratori

Il 2025 è un anno giubilare per la Chiesa universale, un tempo di pellegrinaggio che culmina a Roma e alle porte sante. Il tema scelto per questo Giubileo è “Pellegrini di speranza”, un invito che desideriamo far risuonare quotidianamente nei nostri oratori.
L’esperienza del Giubileo sarà vissuta in tutta la sua pienezza. Il Giubileo rappresenta un tempo di riflessione e rinnovamento spirituale, un invito a mettersi in cammino e superare i propri limiti.
L’Oratorio estivo 2025 sarà un grande cammino, un grande pellegrinaggio a cui entreremo “in punta di piedi” .
«TocToc – sarò con voi tutti i giorni » è il titolo dell’Oratorio estivo 2025 presentato ai responsabili e ai coordinatori degli oratori che hanno ricevuto in consegna il nuovo progetto e conosciuto la struttura della proposta diocesana per l’estate in oratorio.
È iniziato così il viaggio che condurrà alla partecipazione quotidiana di migliaia di ragazzi e ragazze all’avventura estiva degli oratori che quest’anno inviterà tutti a «mettersi in cammino» in un pellegrinaggio speciale.
Ecco allora che anche l’esperienza giocosa e festosa del parco acquatico, tra scivoli e piscine, sarà in continuità con lo stile delle giornate strutturate in oratorio, condividendo la proposta della FOM con gli altri oratori presenti e vivendo la giornata nel segno della festa ad Acquatica Park!
Le giornate di Acquatica Park dell’estate 2025 saranno caratterizzate dall’animazione “TocToc” caratteristica della proposta dell’Oratorio estivo 2025
Dal 9  giugno ogni giorno sarà ritmato, grazie agli educatori, agli animatori della Fom e del CSI al ritmo degli inni “dell’oratorio estivo”, scandendo le giornate attraverso l’itinerario di preghiera del progetto stesso ed il tutto sarà arricchito dall’ambientazione in cui tutti i ragazzi potranno riconoscere il logo dell’Oratorio estivo 2025.
Le attenzioni particolari agli oratori vengono riconfermate e rafforzate con il servizio di prenotazione in Fom, l’ingresso dedicato, il pranzo per gli accompagnatori ecclesiastici, le figure di riferimento che durante la giornata saranno a disposizione per ogni tipo di supporto
Gli animatori della Fom e le attività proposte saranno disponibili ad Acquatica Park fino al 19 luglio. Dopo questa data resterà comunque valida la tariffa speciale dedicata agli oratori e sarà possibile accedere al parco a partire dalle ore 10.00.  

Accoglienza

Gli Oratori prenotati verranno accolti da un membro dello staff che renderà più semplificata l’entrata al parco e accompagnerà l’Oratorio nel proprio spazio di riferimento
Gli Oratori potranno entrare a partire dalle 9.15 (fino al 19 luglio). Le piscine apriranno comunque alle ore 10
 

Responsabile parco

Sarà presente un referente della FOM dedicato esclusivamente agli Oratori.
 

Animazione

Particolare cura sarà dedicata all’animazione. Durante la giornata è prevista una animazione a tema dell’Oratorio estivo. 
 

Preghiera

Ogni giorno è previsto un momento di preghiera collegato all’Oratorio estivo, condotto da un Sacerdote.
 

Responsabile

L’accompagnatore ecclesiastico e il responsabile laico (1 ogni 50 Paganti) hanno diritto all’ingresso gratuito e al pranzo/consumazione gratuita presso il bar del parco (dietro presentazione di un voucher da richiedere al momento del pagamento direttamente alle Casse del Parco).
 

Autisti

Anche per l’autista del pullman sono previsti l’ingresso gratuito al parco e la consumazione gratuita presso il bar del parco (dietro presentazione di un voucher da richiedere al momento del ritiro del biglietto di ingresso direttamente alle Casse del Parco).

Gratuità

Una gratuità ogni 50 partecipanti

Segreteria FOM dedicata

Per informazioni e prenotazioni: FOM in via S. Antonio, 5 – Milano
Tel. dedicato 02 583 91 362 – E-mail acquaticafom@chiesadimilano.it
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. 
Inviando il modulo di prenotazione 

Scarica